Il trono di spade 5: arrivano i flashback e Mr. Eko di Lost

Adewale Akinnuoye-Agbaje, noto per il ruolo di Mr. Eko in Lost, comparirà nella quinta stagione dello show nei ruolo di Maiko, personaggio ssente nei libri di Martin. E la serie sta per infrangere la regola del 'no flashback'.

Dominic Monaghan con Adewale Akinnuoye-Agbaje in una scena dell'episodio 10 della seconda stagione di Lost
Dominic Monaghan con Adewale Akinnuoye-Agbaje in una scena dell'episodio 10 della seconda stagione di Lost

La star di Lost Adewale Akinnuoye-Agbaje comparirà nella stagione 5 della serie di culto Il trono di spade. Per adesso sul ruolo affidato all'attore vige il riserbo, ma pare che il personaggio, di nome Maiko, non compaia nei libri di George R.R. Martin.

Le novità in arrivo nella serie dei record non riguardano solo il cast. A quanto pare nella prossima stagione Il trono di spade infrangerà la regola del divieto dell'uso dei flashback seguita finora. L'anticipazione arriva dagli showrunner della serie, D.B. Weiss e David Benioff i quali, ospiti di un evento in Spagna, hanno anticipato che i flashbacks diventeranno parte della serie fantasy. Ecco le loro dichiarazioni: "Quando stavamo pianificando la prima stagione, ci siamo dati una regola: non utilizzare profezie, sogni o flashback. Abbiamo fallito le prime due. Così nella nuova stagione ci saranno anche i flashback".

E un flashback potrebbe spiegare le parole di Charles Dance. Nonostante la triste sorte che ha visto protagonista il suo Tywin Lannister, di recente Dance ha rivelato che, in qualche modo, sarà presente anche nella quinta stagione della serie (qui la nostra notizia). Adesso possiamo anche immaginare come.