Il 'Silencio' di Almodovar: nuovo film per il regista

Il regista spagnolo si prepara a dirigere un nuovo film: si torna al dramma femminile e stavolta il casting si preannuncia particolarmente difficile.

Da tanti anni i fan gli chiedevano di tornare ai toni più lievi delle sue prime pellicole, ma la sua ultima commedia, Gli amanti passeggeri, non ha suscitato grandi entusiasmi - neanche tra coloro che non si perdono nemmeno un suo film, e allora Pedro Almodóvar ha deciso di cambiare nuovamente rotta e puntare su mood e temi evidentemente a lui più congeniali.

Il prossimo film del regista spagnolo si chiamerà Silencio, sarà girato prevalentemente a Madrid a partire da aprile e sarà un intenso dramma femminile. Il titolo del film si riferisce al silenzio che veicola gli eventi più drammatici nella vita della protagonista. Questo è tutto ciò che sappiamo della trama, mentre per quanto riguarda il cast, la questione si fa più complessa, perché come ha spiegato Almodovar, i ruoli che ha scritto per Silencio non si adattano a nessuno degli attori che hanno collaborato più volte con lui. Quindi stavolta sarà improbabile che vedremo Carmen Maura, Penelope Cruz, Antonio Banderas e gli altri interpreti che hanno caratterizzato la filmografia dell'autore di Parla con lei. La sceneggiatura del film, ha aggiunto il regista, è ultimata.