Il Signore degli Anelli: la versione estesa in blu-ray da giugno

Il cofanetto con l'extended version dei tre film in alta definizione conterrà ben 15 dischi: 2 Blu-ray per ogni film e 9 DVD di contenuti speclali.

Dopo la conferma di Warner per gli Usa, arriva anche quella di Medusa per l'italia. L'edizione blu-ray della trilogia del Signore degli Anelli in versione extended, sarà disponibile dal prossimo 28 giugno.
Si tratterà di un cofanetto contenente ben 15 dischi: 6 Blu-ray e 9 DVD. Ogni capitolo della saga di Peter Jackson sarà suddiviso su 2 Blu-ray (contenenti anche vari commenti audio), in modo da mantenere elevato il bit-rate.
Pare che il primo capitolo della saga (che aveva suscitato delle perplessità in merito alla qualità video) beneficerà di un nuovo master in 2K. Complessivamente la nuova edizione potrà contare su un totale di 26 ore di contenuti extra, con i commenti audio inseriti nei Blu-ray, mentre i documentari saranno suddivisi sui 9 DVD: dovrebbero contenere i contenuti speciali usciti nelle edizioni estese in DVD con in più i tre documentari realizzati dal regista neozelandese Costa Botes sul dietro le quinte della trilogia.