Il set di The Aviator in fiamme

L'incendio che sta sconvolgendo da giorni la California meridionale non ha risparmiato l'industria cinematografica, alcune produzioni sono rimaste bloccate.

L'incendio scoppiato in California vede più di undicimila vigili del fuoco impegnati contro le fiamme che hanno distrutto fino ad oggi quasi 220.000 ettari di foreste e ucciso almeno 18 persone.

Le fiamme non hanno risparmiato il set di The Aviator, il nuovo film di Martin Scorsese che ha come protagonista Leonardo DiCaprio nelle vesti del miliardario americano Howard Hughes. Nell'incendio, oltre alle location, è rimasto coinvolto un ranch noleggiato per le scene sulla pista d'atterraggio.
Oltre a The Aviator sono in pericolo anche altre produzioni tra cui quelle del telefilm C.S.I.: i produttori del telefilm si sono detti infatti molto preoccupati e pronti ad abbandonare il set in qualsiasi momento.

The Aviator, oltre a DiCaprio, presenta un cast di tutto prestigio tra cui Cate Blanchett e Kate Beckinsale, nei panni rispettivamente di Katharine Hepburn e Ava Gardner, le dive, nonché amanti di Hughes.