Il Sesto Senso: Tutti gli errori in un video

La Cinema Sin questa volta prende di mira il film cult di Shyamalan: scopriamo gli errori che non abbiamo colto mentre eravamo sopraffatti dalla suspence.

Pare che ormai sia diventato di moda fare le pulci al lavoro di M. Night Shyamalan, anche se bisogna sottolineare che il regista con gli ultimi lavori ha dato molti argomenti ai suoi critici. Nonostante questo nessuno mette in dubbio la qualità de Il sesto senso il film che nel 1999 mise il regista di origini indiane sotto la luce dei riflettori.

Oggi la Cinema Sins (nessun film è senza peccato) ha pubblicato un video in cui in tredici minuti vengono mostrati tutti gli errori e le incongruenze del film. Dando un'occhiata al video non possiamo esimerci dall'affermare che alcuni dei cosiddetti errori sono da considerare senza dubbio pretestuosi, riconoscendo l'autenticità di altri. Affermare che oggi Il Sesto Senso non sarebbe stato prodotto in quanto solo dopo cinquanta minuti viene chiarita la trama ci sembra un po' paradossale, la mancanza di contestualizzazione di queste critiche ci lascia sempre molto perplessi. Guardate il video e giudicate voi.