Il segregazionista Robert De Niro

La star di tante pellicole interpreterà il Governatore dell'Alabama Wallace che si oppose al movimento per i diritti civili nel drammatico Selma di Lee Daniels.

Il camaleontico Robert De Niro potrebbe vestire i panni del Governatore dell'Alabama George Wallace in Selma, pellicola dedicata alla storia del Movimento dei Diritti Civili che sarà diretto dal regista del pluripremiato Precious Lee Daniels. Wallace fu il controverso personaggio politico che rifiutò di retrocedere quando il resto del paese abbandonò le leggi segregazioniste che separavano bianchi e neri in seguito alla famosa marcia di Martin Luther King e del movimento che si sviluppò tra Selma e Montgomery. Tra gli altri ruoli che attendono di essere affidati ad attori all'altezza spiccano quello del Presidente Lyndon Johnson e ovviamente quello di Martin Luther King. Con l'ingresso nel progetto di Robert De Niro non possono che ipotizzarsi i casting di altri grandi nomi che presto seguiranno la star di Taxi Driver.

Robert De Niro ha appena concluso le riprese del terzo sequel della saga comica Ti presento i miei e dell'adventure movie Machete diretto da Robert Rodriguez. Tra i suoi prossimi progetti figurano un possibile sequel della divertente commedia del 1988 Prima di mezzanotte e Another Night in Suck City, pellicola diretta da Paul Weitz che vede nel cast anche Casey Affleck.