Il Sale della Terra: clip esclusiva dal documentario di Wenders

In attesa dell'anteprima al Festival di Roma e dell'uscita nei cinema, il 23 ottobre, ecco un estratto dal dallo splendido film di Wenders solo per i lettori di Movieplayer.it.

Il Sale della Terra racconta l'universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico,omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l'ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wim Wenders, fotografo egli stesso e regista del documentario.

Il Sale della Terra: il fotografo Sebastião Salgado in una scena del documentario a lui dedicato
Il Sale della Terra: il fotografo Sebastião Salgado in una scena del documentario a lui dedicato

Il sale della terra sarà presentato domenica 19 ottobre in anteprima italiana Festival Internazionale del Film di Roma, che ospiterà anche un incontro pubblico con Wim Wenders, per poi arrivare nei cinema il 23 ottobre con Officine Ubu. Per l'occasione Movieplayer.it vi presenta oggi una clip esclusiva del film che trovate di seguito. Buona visione!