Il ruggito di Angelina Jolie

La splendida neo-mamma darà la voce a una tigre combattente nel film d'animazione 'Kung Fu Panda'

La DreamWorks Animation ha annunciato oggi che l'attrice premio Oscar® Angelina Jolie farà parte, insieme a Jack Black, Jackie Chan, Lucy Liu, Dustin Hoffman e Ian McShane, del cast della nuova commedia, interamente animata al computer, dal titolo Kung Fu Panda. Il film vede ancora una volta la Jolie al fianco di Jack Black; nel 2004 i due attori avevano infatti già lavorato insieme per doppiare Shark Tale, grande successo di animazione.

Stavolta la Jolie interpreterà il ruolo di Tigress, un'esperta di arti marziali il cui compito è di addestrare il Panda Po (doppiato da Black) affinché questi riesca a padroneggiare l'arte del kung fu. La Jolie, dopo il successo di Mr. & Mrs. Smith, ha recentemente ultimato il film The Good Shepherd, ed è attualmente impegnata nelle riprese di Beowulf, per la regia di Robert Zemeckis, la cui uscita è prevista alla fine del 2007.
Kung Fu Panda presenta Jack Black nel ruolo del Panda di nome Po, un umile cameriere che lavora in un tipico ristorante cinese. Malgrado la sua grande passione per il kung fu, dal punto di vista fisico Po non si presta molto all'arte del combattimento marziale. In effetti, perlomeno in apparenza, il panda sembra proprio il più pigro fra tutti gli animali della Cina. E uesto è un problema, dal momento che una antica profezia indica proprio lui come il "Prescelto", colui che dovrà affrontare e sconfiggere un nugolo di terribili nemici pronti a misurarsi con lui. A quel punto, un gruppo di maestri di arti marziali entreranno in azione e, dotati di una pazienza decisamente da 'cintura nera', cercheranno di trasformare il panda 'scansafatiche' in un temibile avversario di kung fu, prima che i nemici abbiano il sopravvento.

Kung Fu Panda, la cui uscita in USA è prevista per il maggio 2008, è diretto da John Stevenson e Mark Osborne, e prodotto da Melissa Cobb.