Il rosso e il blu al cinema: domani il cast al Giulio Cesare di Roma

Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka e gli altri attori presenteranno il film di Giuseppe Piccioni dedicato alla scuola italiana.

Domani venerdì 21 settembre alle ore 20.30 al cinema Giulio cesare sarà presente in sala il cast del film Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano, Nina Torresi, Ionut Paun, Lucia Mascino insieme all'intera classe protagonista del film.

Tratto dall'omonimo libro di Marco Lodoli, Il rosso e il blu è una commedia tenera e sorprendente sul mondo della scuola, in cui le lezioni più importanti arrivano dalla vita di tutti i giorni. Sullo sfondo di una scuola romana si intrecciano le storie di un professore di storia dell'arte che ha perso la passione per il suo lavoro, di un giovane supplente di lettere alla prese con una studentessa problematica e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di un buffo alunno che sembra aver smarrito la madre. A guidare un cast di giovani promesse spicca un trio di interpreti d'eccezione: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. Il film è prodotto da Biancafilm in collaborazione con Rai Cinema, Cinecittà Studios S.p.a. con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione generale per il cinema e il sostegno della Regione Lazio, Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo e con il sostegno della Roma Lazio Film Commission. Il rosso e il blu è distribuito da Teodora Film e spazioCinema.