Il Roma Tre Film Festival a Roma dal 5 al 10 maggio

Da quest'anno Movieplayer.it sarà media partner esclusivo della manifestazione rivolta all'ambiente universitario.

Si terrà a Roma da oggi fino al 10 maggio 2015, presso il Teatro Palladium, il Roma Tre Film Festival: un festival dedicato a cinema, teatro, musica, video, arti elettroniche e digitali. Cuore della manifestazione un concorso per cortometraggi riservato a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dei DAMS italiani o di Dipartimenti, Scuole, Accademie che contemplino materie affini.

Il Roma Tre Film Festival nasce nel 2005 da un'idea del docente e regista Vito Zagarrio, rivolgendosi inizialmente agli studenti universitari del corso di laurea in Dams. Visto il coinvolgimento via via crescente di un sempre maggior numero di studenti di altri atenei, accademie e scuole di cinema anche internazionali, l'Ateneo Roma Tre ha ritenuto opportuno ribattezzare la rassegna-concorso inizialmente conosciuta come DAMS FILM FESTIVAL per sottolineare l'importanza crescente della manifestazione a livello nazionale.

Da quest'anno Movieplayer.it sarà impegnato come esclusivo media partner nel quadro di un più ampio progetto di comunicazione dell'azienda con l'intento di essere al fianco delle nuove generazioni che opereranno nell'industria cinematografica. Movieplayer.it offrirà una vera e propria vetrina delle opere in concorso, premiando in particolare i vincitori con un primo trattamento mediatico professionale attraverso la pubblicazione delle loro opere e delle relative schede informative.

Il Roma Tre Film Festival a Roma dal 5 al 10...
Tv, i film della settimana, in viaggio con Tracks e Il centenario che scappa
Privacy Policy