Il ritorno di Popeye

Dopo I Puffi, la Sony Pictures si cimenta nel ritorno sul grande schermo di un'altra icona del fumetti, il mitico Braccio di Ferro.

La Sony Pictures sta sviluppando una pellicola in CG dedicata al mitico Braccio di Ferro. Il film, prodotto da Avi Arad verrà realizzato in 3D. Al momento Mike Jones è in trattative con la produzione per occuparsi della sceneggiatura. Per adesso sappiamo solo che al fianco di Popeye compariranno gli altri personaggi del fumetto: l'eterna fidanzata Olivia, la nemesi Bruto e il piccolo Pisellino, inoltre la storia avventurosa toccherà temi come l'amore, l'amicizia, la rapacità e la vita e si focalizzerà sulla forza e la debolezza tipiche dell'essere umano.

Popeye verrà realizzato dalla Sony Pictures Animation, con la Sony Pictures Imageworks impegnata nel CG. Le due compagnie stanno attualmente dando vita al fantastico blockbuster I Puffi, che arriverà nei cinema il 3 agosto 2011. Il personaggio di Popeye, creato da E.C. Segar, è apparso per la prima volta nella striscia comica Thimble Theater nel 1929. Il marinaio, introdotto inizialmente come comparsa, è diventato la vera star del fumetto. L'ultima pellicola che lo ha visto protagonista è stato Popeye - Braccio di Ferro, diretto nel 1980 da Robert Altman e interpretato da Robin Williams.