Il ritorno di Godzilla sul grande schermo

La Legendary Pictures ha in cantiere un film sulla mastodontica creatura, icona indiscussa del cinema fantastico. Il film dovrebbe arrivare nelle sale tra due anni.

La Legendary Pictures ha annunciato oggi che inizierà a sviluppare un nuovo film incentrato su Godzilla, il leggendario mostro ideato dalla Toho Studios del quale ha appena acquistato i diritti. La Legendary produrrà il film insieme alla Warner Bros, e si augura di annunciare presto il nome del regista al quale sarà affidato il progetto, che presumibilmente arriverà nelle sale nel 2012.
"Godzilla è una delle icone pop giapponesi più influenti" - ha detto Thomas Tull della Legendary - "Siamo davvero entusiasti di realizzare un film ispirato a questo personaggio, e vogliamo lasciare intatti quegli elementi che hanno fatto di Godzilla uno dei personaggi più longevi della cultura pop per così tanti anni".

La Toho ha realizzato film su Godzilla per ben due generazioni di film, la maggior parte dei quali è uscita solo in Giappone. Nel 1998 Roland Emmerich e Dean Devlin realizzarono una pellicola per la Sony che nonostante gli incassi fortunati - 379 milioni di dollari in tutto il mondo - ebbe un'accoglienza tiepida sia da parte della critica che dei fan del genere.