Il ritorno di Blade Runner

Per il venticinquesimo anniversario dell'uscita del capolavoro di Scott arriverà, nelle sale e in DVD, l'atteso Final Cut

La Warner è riuscita a superare l'ostacolo della controversia sui diritti per poter proporre il prossimo anno, nei cinema e in DVD, una nuova versione restaurata del capolavoro di Ridley Scott Blade Runner. Quella che arriverà in un numero di sale limitato sarà, secondo gli executive warner, il definitivo Final Cut di Scott.
Il film ha una storia tribolata: la prima versione, uscita nei cinema nel 1982, aveva ecceduto il proprio budget, e presentava quindi un happy end imposto dagli investitori. Dieci anni dopo, Scott realizzò il famoso Director's Cut, di cui però non fu mai soddisfatto, perché dovette lavorarci in tempi troppo brevi.

Blade Runner: Final Cut debutterà dunque nelle sale nel 2007, per celebrare il venticinquestimo anniversario della release, e sarà seguito da un'uscita in DVD che conterrà tutte e tre le versioni del film, oltre a nuovi extra e featurette.

Il ritorno di Blade Runner
Privacy Policy