Il ritorno di 300

La pellicola tratta dalla graphic novel di Frank Miller potrebbe presto avere un seguito.

La Legendary Pictures ha confermato i rumors che circolano a Hollywood secondo cui la Warner Bros potrebbe produrre un seguito di 300. Pare che Frank Miller sia già al lavoro sul secondo capitolo e che Zack Snyder potrebbe essere riconfermato come regista.

Miller sta scrivendo la graphic novel su cui si baserà il progetto, ma al momento non è ancora chiaro se questo sarà un prequel che approfondirà le origini dello scontro tra Spartani e Persiani o uno spin-off. Snyder confermerà ufficialmente la sua presenza nel progetto solo dopo aver letto la nuova graphic novel, ma pare che sia particolarmente interessato a questo lavoro.

La Legendary, che ha coprodotto e cofinanziato per la Warner il blockbuster Watchmen, diretto da Zack Snyder e interpretato da Jeffrey Dean Morgan (Supernatural) e Billy Crudup (Big Fish), considera il progetto particolarmente rilevante e gli ha dato priorità nella produzione sottolineando come la visione dell'universo milleriano riprodotta sullo schermo da Snyder è qualcosa che non si è mai visto in precedenza e il secondo capitolo non dovrà assolutamente essere da meno.