Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni

2002, Avventura

Il ritorno della saga di Star Wars in 3D

Era solo questione di tempo. Ecco il nuovo progetto di George Lucas & company: convertire tutti gli episodi della saga in formato tridimensionale per la gioia degli appassionati.

Ecco la notizia che molti fan della saga di Guerre stellari attendevano con ansia e che altri, prodentemente, temevano. La Lucasfilm Ltd. ha annunciato che i vari capitoli del mitico franchise verranno presto convertiti in 3D. "Ci sono pochi film che si adattano perfettamente al 3D come questi. Dalle maestose sequenze ambientate nello spazio alla folle corsa sul pianeta Tatooine, la saga di Guerre stellari si è sempre preoccupata di dar vita a un'esperienza che immergesse lo spettatore in un altro universo" ha dichiarato la Lucasfilm.

Presentata dalla Twentieth Century Fox e dallo studio di George Lucas, la conversione vedrà la supervisione della Industrial Light & Magic. Secondo le previsioni Star Wars ep. I - La minaccia fantasma arriverà nei cinema nel corso del 2012. "Per ottenere buoni risultai nel processo di conversione ci vuole tempo" ha dichiarato John Knoll, supervisore agli effetti visivi della Industrial Light & Magic. "Ci vuole uno sguardo artistico e critico con un'attenzione incredibile per i dettagli perché l'operazione abbia successo. Non è qualcosa che si possa improvvisare in fretta e furia se si vogliono ottenere buoni risultati. Per Guerre stellari ci vorrà un bel po' di tempo e dovremo applicare tutte le tecniche che conosciamo per donare al pubblico una nuova fantastica esperienza".

Il ritorno della saga di Star Wars in 3D
Privacy Policy