Il Re Leone, Jon Favreau dirigerà la nuova versione del film Disney

Dopo Il libro della giungla, Favreau rispolvera un altro classico disneyano. Il Re Leone uscì nel 1994 e resta uno dei più grandi successi targati Disney.

Due emoticon inequivocabili - una testa di leone e una corona d'oro - e un messaggio che lascia spazio a pochi dubbi: "Entusiasta per il mio prossimo progetto", così Jon Favreau ha annunciato sarà lui ad occuparsi della nuova versione de Il re leone. La notizia è stata confermata anche da un comunicato stampa della Disney.

Una notizia che conferma la fiducia della Disney nei confronti di Favreau dopo il successo del remake de Il libro della giungla, e si ritiene che anche per il Re Leone il regista potrebbe puntare sulla perfomance capture e gli effetti in digitale.

Uscito nelle sale nel '94, Il Re Leone è diventato subito un classico e ha collezionato importanti premi come i due Oscar per la Migliore Colonna Sonora composta da Hans Zimmer e per la Miglior Canzone Originale Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice, oltre ai Golden Globes nelle categorie Miglior Film, Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone. Il film ha inoltre ispirato il popolarissimo musical di Broadway, vincitore di un Tony Award e andato in scena in ben 14 diversi Paesi del mondo, diventando il settimo musical più longevo nella storia di Broadway.