Il Re Leone: John Kani sarà Rafiki e Beyoncé produrrà la colonna sonora del film

L'attore, uno dei volti di Black Panther, interpreterà il saggio babbuino mentre la diva del pop americano si occuperà della soundtrack, oltre che dare la voce a Nala!

La diva del pop Beyoncé Knowles è ancora la frontrunner per dar voce a Nala nel remake live action Disney de Il re leone, ma è di oggi la notizia che la cantante potrebbe ricoprire anche il ruolo di produttrice della colonna sonora. Secondo The Tracking Board, l'ex Destiny's Child sta negoziando la sua partecipazione al film dando molta importanza a entrambi i settori:

"Non ci sono ancora notizie certe sull'attrice che darà la voce a Nala, anche se sarà quasi sicuramente Beyoncé, ma probabilmente prenderà anche il ruolo che fu di Elton John producendo la colonna sonora, che conterrà diverse canzoni inedite oltre ai grandi classici de Il Re Leone. Ecco perché la Disney sta aspettando prima di fare grandi annunci, perché l'accordo per la soundtrack è molto più complesso del reparto attoriale ed è importante quasi quanto tutto il film stesso."

Inoltre oggi un altro ruolo è stato ufficializzato: John Kani, l'attore che interpreta King T'Chaka, il padre di Black Panther, in Captain America: Civil War, darà movimenti e voce a Rafiki, il saggio babbuino, sciamano delle Terre del Branco.

Basato su una sceneggiatura di Jeff Nathanson, Il Re Leone porterà alla vita ambienti e personaggi del cartone grazie alla CGI, proprio come Il libro della giungla. Stavolta però non ci sarà neanche un umano sullo schermo, rendendo difficile il distacco dall'opera originale. Confermati nel cast Donald Glover, che doppierà il protagonista Simba, James Earl Jones, che riprenderà il suo ruolo storico di Mufasa, il padre di Simba, Alfre Woodard nel ruolo di Sabari, Billy Eichner sarà Timon, Seth Rogen sarà Pumbaa e forse Chiwetel Ejiofor interpreterà il malvagio Scar.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!