Il ragazzo invisibile: una canzone per Gabriele Salvatores

Un concorso per giovani musicisti che dovranno proporre una canzone. La canzone vincitrice verrà inserita nel nuovo film di Gabriele Salvatores.

Una canzone per Il ragazzo invisibile è il titolo del bando che a partire dal 15 aprile fino al 30 giugno 2014 darà ai giovani musicisti tra i 18 e i 25 anni la possibilità di proporre una canzone che verrà valutata da una giuria di eccellenza. La canzone vincitrice sarà inserita nel nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e distribuito nelle sale da 01 Distribution nel prossimo dicembre. Partner di questa iniziativa è Radio DEEJAY.

La giuria sarà composta da:
Gabriele Salvatores (presidente di giuria) - regista
Linus - direttore artistico di Radio DEEJAY
Marco Alboni - presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia Federico de Robertis - musicista e compositore Guido Lazzarini - curatore programmi televisivi

Per aiutare i giovani a creare una canzone in sintonia con l'atmosfera del film, ecco le indicazioni di Gabriele Salvatores: "Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all'inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell'essere adolescenti: libertà/paura, intraprendenza/incoscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c'è la scoperta incredibile dell'avere un superpotere. Della canzone per ora so solo il titolo: Il ragazzo invisibile/The invisibile boy".

Sul sito www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper, inoltre, due clip inedite tratte dal film Il ragazzo invisibile, ora in fase di montaggio, serviranno come ulteriore spunto per provare a comporre la canzone giusta. Potranno partecipare tutti i musicisti tra i 18 e i 25 anni residenti in Italia, che non siano legati ad etichette musicali, la canzone potrà essere cantata in italiano o in inglese. La demo dovrà essere consegnato entro il 30 giugno 2014.

Il ragazzo invisibile: una canzone per Gabriele...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy