Il ragazzo invisibile

2014, Drammatico

Il ragazzo invisibile: i vincitori sono 3

Sono tre le canzoni risultate vincitrici del concorso indetto da Gabriele Salvatores che saranno nella colonna sonora del suo nuovo film.

Non uno solo ma sono ben tre i vincitori del bando "Una canzone per Il ragazzo invisibile". È questo l'esito davvero inaspettato dell'iniziativa voluta fortemente da Gabriele Salvatores, Indigo Film, Rai Cinema e 01 Distribution con il sostegno di Radio Deejay, per dare la possibilità ai giovani musicisti senza etichetta di comporre una canzone per il nuovo film Il ragazzo invisibile, in sala dal prossimo 11 dicembre. All'appello hanno risposto in molti e da tutta Italia: sono arrivati 414 brani, molti dei quali di ottima qualità, tanto che la giuria, presieduta da Salvatores e composta da Linus, Marco Alboni, Federico De' Robertis e Guido Lazzarini, ha avuto bisogno di ulteriore tempo per decidere chi premiare.

Il ragazzo invisibile: Michele (Ludovico Girardello) in una scena del film

A vincere sono state le canzoni: Wrong skin di Marialuna Cipolla (21 anni, Terni), studentessa in farmacia, appassionata di musica grazie al padre collezionista di LP e leader dei Backlight, Halloween Party di Luca Benedetto (23 anni, Sarzana), diplomando in basso elettrico presso il Cpm Music Institute e studente di giurisprudenza, In a Little Starving Place dei Carillon, gruppo di Alba formato da Amedeo Viglino (23 anni, studente di scienze politiche), Matteo Sarotto (21 anni, studente di architettura), Gioele Malvicino (22 anni, studente all'Accademia delle Belle Arti) e Nicholas Remondino (21 anni, studente all'Accademia della Musica di Torino), uniti dalla passione per la musica elettronica. Avvisati telefonicamente, hanno accolto la notizia con grande emozione, dal momento che grazie a questa opportunità molte persone potranno conoscere la loro musica grazie a Salvatores che li ha scelti per accompagnare alcune scene del suo nuovo film.

Ludovico Girardello in una scena de Il ragazzo invisibile

Gabriele Salvatores si è detto molto soddisfatto del risultato ottenuto e della scelta della giuria, in quanto i tre brani hanno veramente compreso lo spirito del film. In questo momento i vincitori stanno incidendo i brani con la supervisione di Federico De' Robertis, autore con Ezio Bosso della colonna sonora originale de Il ragazzo invisibile. Il primo appuntamento per ascoltare le canzoni vincitrici e conoscerli sarà il prossimo 7 ottobre quando saranno ospiti di Nikki a Tropical Pizza, su Radio Deejay. Seguirà poi sabato 1 novembre uno showcase in cui si esibiranno dal vivo, a fianco di Gabriele Salvatores, in occasione dell'incontro che il regista terrà a Lucca Comics & Games per presentare in anteprima alcune scene inedite de Il ragazzo invisibile. Le canzoni verranno inserite nella colonna sonora del film, che uscirà il prossimo dicembre edita da Indigo Film Edizioni Musicali e distribuita da Warner Music Italia.

Il ragazzo invisibile uscirà nelle sale italiane l'11 dicembre distribuito da 01 Distribution.

Il ragazzo invisibile: i vincitori sono 3

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy