Il racconto dei racconti: ecco il trailer del film di Garrone

Presentato il primo trailer del nuovo lungometraggio del regista italiano che sarà in concorso a Cannes.

01 Distribution ha presentato il primo trailer del nuovo film diretto da Matteo Garrone, Tale of Tales - Il racconto dei racconti che, come è stato confermato pochi minuti fa, sarà in concorso al 68esimo Festival di Cannes. Il video promozionale introduce le varie parti della storia che verranno raccontate sul grande schermo, in un'atmosfera fantastica in cui non mancano re, regine, draghi, streghe e creature di ogni tipo per permettere allo spettatore di liberare la propria immaginazione, come invita a fare il primo poster ufficiale.
Il lungometraggio è ispirato a tre fiabe (La regina, La pulce e Le due vecchie) de Lo cunto de li cunti, di Giambattista Basile, scelte per la capacità di mostrare i contrasti della vita.

Il trailer introduce il cast internazionale che ha lavorato al progetto: da Salma Hayek e John C. Reilly, interpreti dei sovrani del primo dei tre racconti, a Toby Jones e Vincent Cassel, protagonisti delle altre due parti, senza poi dimenticare gli attori italiani, tra cui Alba Rohrwacher e Massimo Ceccherini.

Nel video si assiste quindi alla voglia di maternità di una regina, alla ricerca del giusto pretendente per una principessa, e di una vecchia che ritorna giovane e affascinante.