Il quinto potere in DVD e Blu-ray dall'8 maggio

Arriva in homevideo il film con Benedict Cumberbatch nei panni di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks.

Film incentrato su una delle figure più discusse degli anni Zero, Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, qui interpretato da Benedict Cumberbatch (la star di Sherlock), Il quinto potere è un thriller drammatico che mette insieme tematiche importanti su questioni etiche che riguardano la politica, il web e i media, tra le altre cose.
Adesso Il quinto potere, diretto da Bill Condon, approda in homevideo e dall'8 maggio sarà disponibile in DVD e Blu-ray targati 01 Dsitribution. Negli extra Trailer&Spot, La piattaforma di consegna, I segreti della colonna sonora, Grafica sul set e Interviste.

Dando il via a un'era fatta di segretezza assoluta, rivelazioni di notizie esplosive e traffico di informazioni riservate, Wikileaks ha cambiato per sempre il mondo del giornalismo. Ora, grazie a Il quinto potere basato su fatti realmente accaduti, si rivela come è stato possibile mettere in luce gli inganni e le corruzioni dei potenti, tanto da rendere un sito internet l'organizzazione più discussa del ventunesimo secolo. La storia ha inizio quando il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange (Benedict Cumberbatch) e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) uniscono le loro forze per diventare dei cani da guardia, in grado di controllare l'attività dei potenti e dei privilegiati. Grazie a un piccolo budget, i due creano una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate, puntando così i riflettori sui luoghi oscuri dove si nascondono i segreti governativi e i crimini aziendali. In breve tempo, riescono a svelare più notizie importanti di tutti i leggendari mass media tradizionali messi insieme. Ma quando Assange e Berg mettono le mani sulla maggiore raccolta di informazioni riservate nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra di loro e devono rispondere a una questione fondamentale nella nostra epoca: qual è il costo di mantenere riservati i segreti in una società democratica e quale il prezzo da pagare quando si decide di rivelarli?

Il quinto potere in DVD e Blu-ray dall'8 maggio
Privacy Policy