Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni

2002, Avventura

Il prossimo autunno tutta la saga di Star Wars in alta definizione

Attesissimo il cofanetto con 9 Blu-ray: sei dischi dedicati a tutti i film della saga e ben tre contenenti una marea di contenuti speciali (pare oltre 30 ore) con molto materiale inedito.

La notizia era già stata anticipata la scorsa estate, ma adesso è ufficiale e sono stati forniti anche parecchi dettagli in più sull'operazione: il prossimo autunno gli appassionati di Star Wars potranno finalmente vedere l'intera saga in alta definizione. In occasione del CES 2011, infatti, 20th Century Fox e Lucas Film hanno annunciato l'arrivo del cofanetto Blu-ray dell'intera saga di Guerre Stellari per il mese di settembre. Non è ancora disponibile ovviamente la data precisa di uscita, e neppure quella dell'edizione italiana.

La saga di fantascienza più famosa di sempre sarà comunque disponibile in tre cofanetti: i due più piccoli, da 3 dischi l'uno, saranno dedicati rispettivamente alla Prequel Trilogy (gli Episodi I-III) e alla Original Trilogy (Episodi IV-VI).
Ma il cofanetto più atteso sarà quello composto da ben 9 dischi e contenente l'intera saga: sei dischi saranno dedicati esclusivamente a tutti i sei film di Star Wars completamente restaurati, mentre altri 3 dischi saranno pieni zeppi di contenuti speciali sulla saga creata da George Lucas. Proprio per quanto riguarda i contributi extra, pare siano previste oltre 30 ore di contenuti speciali e anche molto materiale inedito, con scene tagliate e dietro le quinte.

Il prossimo autunno tutta la saga di Star Wars in...
Privacy Policy