Il professionista di Grisham sul grande schermo

Il romanzo dell'autore americano, che è ambientato a Parma, sarà adattato per il cinema dalla Phoenix Pictures.

La Phoenix Pictures ha acquistato i diritto de Il professionista, un romanzo di John Grisham, per realizzarne un film. Attualmente la compagnia di produzione sta cercando uno sceneggiatore al quale affidare l'adattamento del libro.

Il romanzo di Grisham è incentrato sulla storia di Rick Dokery, ex-promessa del football americano che in seguito a una disastrosa partita, viene licenziato in tronco dalla sua squadra. Non riuscendo a trovare nessun ingaggio negli States - anche perchè la sua performance è stata giudicata dai media come la peggiore nella storia del football professionistico - Rick è costretto suo malgrado ad accettare un posto nella squadra dei Panthers Parma, in Italia. Inizialmente Rick non è entusiasta della prospettiva, ma poi si lascerà conquistare dal buon cibo e dal calore del nostro Paese, dove troverà nuovi amici e un amore.

L'ultimo romanzo di Grisham, che si definisce "Uno scrittore famoso in un paese dove nessuno legge" è il legal thriller Ultima sentenza, edito da Mondadori.