Prisoners

2013, Thriller

Il prigioniero Michael Fassbender

Il talentuoso Magneto potrebbe prendere il posto di Leonardo DiCaprio interpretando un padre di famiglia in cerca della figlia rapita. Dirige Denis Villeneuve.

Da qualche anno la Alcon Entertainment tenta di portare sul grande schermo il suspense thriller Prisoners. Lo scorso anno Leonardo DiCaprio e il regista di Training Day Antoine Fuqua si erano interessati al progetto ed erano prossimi a concludere l'accordo con la produzione. A fine aprile il canadese Denis Villeneuve è subentrato a Fuqua e adesso sembra che anche DiCaprio non sia più della partita. La produzione avrebbe infatti contattato Michael Fassbender per affidargli il ruolo di Keller Dove, carpentiere e padre di famiglia affettuoso che si ritrova a rapire e torturare due uomini sospettati di aver rapito la sua bambina di sei anni e un'amichetta. Al momento non sappiamo quali altri attori siano coinvolti nel progetto.

Prisoners, il cui script è firmato da Aaron Guzikowski, verrà girato, probabilmente, in autunno. Il film è incentrato su due famiglie di Boston che vivono ai lati opposti della strada, una di fronte l'altra. Gli amici di lunga data che guidano i due nuclei vengono gettati nello sconforto quando le loro due giovani figlie scompaiono. Le famiglie si metteranno in cerca delle bambine con l'aiuto dei vicini e delle locali forze di polizia, in particolare di un giovane detective, ma presto il padre di una delle bambine scomparse deciderà di ritrovare la figlia a suo modo.

Tra poche settimane Michael Fassbender sarà ospite della Mostra del Cinema di Venezia dove presenterà Shame, opera seconda di Steve McQueen, e il biopic psicanalitico A Dangerous Method, diretto da David Cronenberg.

Il prigioniero Michael Fassbender
Privacy Policy