Il Padrino: un'edizione da collezione per il 40° anniversario

Dal 13 giugno la trilogia di Coppola in una nuova confezione speciale, con tanti contenuti speciali e nuovi gadget storici.

In occasione del suo 40° anniversario, Universal propone una nuova edizione da collezione della trilogia de Il Padrino. Una trilogia che è stato un vero e proprio fenomeno culturale, il punto di riferimento per la narrativa cinematografica mondiale. Il capolavoro di Francis Ford Coppola, adattamento del romanzo di Mario Puzo, racconta l'ascesa e la caduta della famiglia Corleone. I tre film hanno ricevuto complessivamente ben 28 nomination agli Oscar e ne hanno vinti 9, fra cui due Premi per Miglior Film per Il Padrino e Il padrino - Parte seconda.

L'edizione del 40° anniversario contiene anche un disco tutto dedicato agli originali e provocatori contenuti speciali già presenti nella precedente edizione. Inoltre la speciale confezione contiene una copia della sceneggiatura del primo film, 10 fotografie dal dietro le quinte e il poster dell'albero genealogico. Un nuovo prodotto da collezionare dunque per i tantissimi fans della trilogia di Coppola.