Il nuovo sequel di Prima dell'alba verrà girato in estate

Parola di Ethan Hawke. L'attore si sbilancia sulla data del primo ciak senza fornire però ulteriori dettagli sulla trilogia indie interpretata a fianco di Julie Delpy.

I sostenitori della strana coppia formata da Jesse e Celine, lui timido americano interpretato da Ethan Hawke, lei intraprendente francesina incarnata dalla bionda Julie Delpy, possono finalmente gioire perché a diciotto anni di distanza da Prima dell'alba e a nove da Before Sunset - Prima del tramonto ci sarà un terzo lungometraggio dedicato ai due viaggiatori. Abbiamo fatto la conoscenza di Jesse e Celine nel 1995, quando il regista Richard Linklater li ha immortalati in una lunga nottata trascorsa a Vienna. Li abbiamo ritrovati un po' più maturi, ma sempre pieni di perplessità sull'esistenza e sull'amore, a Parigi, a casa di Celine, e ora stanno per fare ritorno. Dopo anni di rumor la conferma arriva da Ethan Hawke, il quale anticipa che le riprese del terzo capitolo della trilogia sentimentale verrà girato a breve. Come spiega l'attore "ci sarà un seguito dopo Prima dell'alba e Before Sunset - Prima del tramonto. Ci divertiremo un sacco. Gireremo il film in estate. Non posso dire niente perché sono già finito nei guai e devo mantenere la riservatezza sul progetto, ma posso anticiparvi il titolo che, se ci credete, è Prima di impazzire". A differenza di Hawke, che scherza sul progetto, Julie Delpy e Richard Linklater mantengono lo stretto riserbo, evitando di fornire alcuna certezza al riguardo.

Ethan Hawke e Richard Linklater stanno collaborando a un'ulteriore pellicola, un lavoro sperimentale che segue la crescita di un bambino dai 9 ai 18 anni terminando con il raggiungimento della maggiore età.