Il 'muratore' Gerard Butler

L'attore sarà protagonista di The Bricklayer, film ispirato a un bestseller scritto dall'ex agente dell'FBI Noah Boyd. A produrre, la Millennium Films di Mark Gill.

La Millennium Films, da poco passata sotto la guida di Mark Gill, ha acquistato i diritti di The Bricklayer, romanzo bestseller scritto dall'ex agente dell'FBI Noah Boyd, assicurandosi inoltre la presenza di Gerard Butler nel ruolo di protagonista. Il romanzo narra di un duro ex federale, che ora lavora nel settore delle costruzioni a Chicago, che viene richiamato dall'agenzia per fermare un gruppo criminale che sta portando a termine una serie di rapimenti con richieste di riscatto multimilionarie. Nella trama è presente anche un personaggio femminile che viene affiancato dai superiori al protagonista, anche se non si sa ancora chi darà il volto a quest'ultimo nel film.

Il film rappresenta il primo progetto messo in piedi da Gill da quando è diventato presidente della Millennium nello scorso giugno; il compito di adattare il romanzo è stato affidato alla sceneggiatrice Hanna Weg, mentre a produrre ci saranno Alan Siegel e Danielle Robinson, con Erik Lindsay e la stessa Weg nelle vesti di produttori esecutivi. Non si hanno ancora notizie precise, invece, su chi potrebbe essere il regista del film.