Il Mouse d'Oro si tinge di Noir

Il premio della critica online verrà consegnato per la prima volta al Noir Film Festival di Courmayeur. Il riconoscimento verrà attribuito dai collaboratori di 60 tra le migliori webzine italiane.

Finisce la stagione dei Festival 2011 per il Mouse d'oro che dopo aver premiato i migliori film di Venezia, Roma e Torino, per la prima volta sarà attribuito al Noir Film Festival di Courmayeur. Il premio, istituito nell'agosto 2009, è assegnato da una speciale giuria formata dai collaboratori di 60 tra le migliori webzine italiane di cinema, e viene assegnato ai due migliori film scelti dalla critica online: Mouse d'oro per il primo classificato del Concorso e Mouse d'argento al primo classificato tra le sezioni collaterali. Il Mouse d'oro è nato con l'intento di promuovere l'autorevolezza delle testate online e oggi, cresciuto fino a contare 60 webzine, è ufficialmente un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesso coincidono con quelli dei cinefili più accaniti.

Il Noir Film Festival ha trovato la sua casa sotto l'ala protettrice del Monte Bianco e fin dal 1993 celebra la migliore produzione cinematografica, televisiva e letteraria all'insegna del brivido. L'edizione 2011, inauguratasi lo scorso 5 dicembre, si concluderà domenica 11 e proporrà 10 film in concorso, documentari, eventi speciali, incontri e backstage. Un appuntamento speciale, sia per la collocazione sia per il tema, entrato nel cuore di molti giurati del Mouse d'oro che a gran voce hanno richiesto di partecipare. Il Mouse d'oro è online sul sito www.mousedoro.it che raggruppa notizie, giudizi, commenti e ovviamente le classifica aggiornata quotidianamente.

Il Mouse d'Oro si tinge di Noir

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy