Il mondo dello spettacolo a sostegno del CinemaDays

Tanti nomi a supporto di CinemaDays, la nuova festa del cinema, che per la prima volta si svolge in autunno: dal 12 al 15 ottobre il prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà di 3 euro.

Patrizio Marino

Il mondo dello spettacolo ha deciso di mobilitarsi a supporto di CinemaDays, realizzando foto, videomessaggi, tweet e altri contributi esclusivi, che verranno lanciati dal sito ufficiale dell'iniziativa www.cinemadays.it. In molte sale italiane si svolgerà dal 12 al 15 ottobre il Cinemadays, in questo giorni potremmo entrare nelle sale che aderiscono alla festa del Cinema pagando un biglietto di soli 3 Euro. L'obiettivo principale di CinemaDays è quello di far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e molti sono gli artisti, e altri se ne aggiungeranno, che hanno deciso di sostenere l'iniziativa tra cui Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Giulio Berruti, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Luca Ward e Federico Zampaglione. Sul sito www.cinemadays.it si trovano già i contributi video di Garrone, Brignano, Incontrada, Berruti e Ruffino mentre a breve si potranno vedere anche gli altri.

Oltre ai contributi degli artisti coinvolti, sul sito sarà possibile scoprire tutte le iniziative legate al progetto, come il concorso "Vinci un anno di cinema". CinemaDays è organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di Unicredit (main sponsor) e Garofalo (sponsor). Sul sito di cinemadays potrete trovare tulle le sale cinematografiche che aderiscono all'iniziativa.

Il mondo dello spettacolo a sostegno del...
CinemaDays: dal 12 al 15 ottobre si va al cinema con tre euro!
Privacy Policy