Il mistero di Dante sbarca a Los Angeles

Arriva negli Stati Uniti con Los Angeles - Italia la pellicola di Louis Nero che scava nell'attività esoterica del sommo vate.

Dopo il successo dell'uscita italiana, Il Mistero di Dante sarà presentato il 26 febbraio 2014 in anteprima negli Stati Uniti al Festival di LOS-ANGELES-ITALIA nella prestigiosa sala Kodak Theatre sede della premiazione degli Oscar. Il Mistero di Dante, l'ultimo film di Louis Nero sbarca in America per rivelare i segreti che si celano dietro ad una tra le più importanti figure della nostra storia. Protagonista della pellicola il gia' premio Oscar F. Murray Abraham. Film omaggio al gruppo iniziatico fiorentino del quale il sommo poeta faceva parte: "I Fedeli D'Amore".

"Un viaggio dalla circonferenza verso il centro. Dall'esteriore all'interiore. Un misterioso linguaggio, antico come il mondo. Viaggiatori trasformati in pionieri esploratori di nuovi mondi. Una reminiscenza del meraviglioso mondo dantesco: da un'analisi esteriore alla scoperta della verità celata "sotto 'l velame de li versi strani". Un'indagine poliziesca negli innumerevoli cunicoli d'interpretazione dell'opera del più grande genio italiano del 1300: Dante Alighieri. Un viaggio, alla fine del quale, forse, lo spettatore avrà a disposizione gli strumenti per farsi una propria opinione su cosa stia dietro a questo misterioso autore. Guide virgiliane di questo pellegrinaggio saranno eminenti studiosi che cercheranno di accendere qualche luce nell'intricato groviglio di interpretazioni simboliche che si sono succedute nel tempo. L'obbiettivo di tutti, anche se in apparenza divergente, sarà quello di suggerire nuovi percorsi che porteranno a nuove strade più illuminate. Un dubbio nasce spontaneo: esiste ancora, anche sotto diverso nome, quel gruppo iniziatico del 1300 che andava sotto il nome de "I Fedeli D'Amore"? Siamo stati contattati da alcuni di loro. Ecco il racconto di questa ricerca". Di seguuito il trailer del film.

Fonte: Comunicato stampa