Il mistero del prigioniero al cinema

La Rogue Picture produrrà un film tratto da The Keep, un romanzo di Jennifer Egan.

La Rogue Pictures ha acquistato la sceneggiatura di Ehren Kruger (I fratelli Grimm e l'incantevole strega) The Keep, adattamento dell'omonimo romanzo di Jennifer Egan. La vicenda ruota attorno a un misterioso prigioniero che seduce una donna del luogo rivelandole un segreto soprannaturale che può cambiare per sempre la sua esistenza.

Il produttore Mattew Stillman, che ha acquisito i diritti del romanzo con la sua StillKing Films affinché Kruger lo adattasse per il grande schermo, ha all'attivo lavori come Casino Royale, The illusionist e Van Helsing tutti girati, tra l'altro, a Praga dove Stillman vive e lavora. A coprodurre insieme a lui The Keep interverrà il collega Daniel Bobker, già produttore per la Dimension de I fratelli Grimm e l'incantevole strega.

Kruger e Bobker hanno collaborato precedentemente nel 2005 realizzando il thriller The Skeleton Key, e al momento attuale stanno coproducendo l'horror Dream House, in lavorazione, incentrato sulle peripezie di una famiglia che si trasferisce in una grande casa di campagna stregata.

Ehren Kruger, autore dello script di The Ring e del suo sequel, ha da poco concluso la sceneggiatura di Transformers: Revenge of the Fallen per Michael Bay.