Il miglior telefilm di tutti i tempi? I Simpson

La serie di Matt Groening è al primo posto di una classifica sulle migliore serie televisive di tutti i tempi stilata dal magazine 'Empire'. Al secondo e terzo posto, Buffy e I Sopranos.

"In qualsiasi categoria si decida di metterlo - miglior sitcom o anche miglior telefilm d'animazione - I Simpson sarebbero sempre al primo posto della classifica. E nonostante sia opinione comune, che negli ultimi tempi lo show non sia agli stessi livelli dei primi anni, resta comunque migliore del 90 per cento delle sit-com televisive" Con questa motivazione il magazine Empire, nello stilare una classifica sui cinquanta serial più belli di tutti i tempi, ha messo al primo posto la serie di Matt Groening, che debuttò sul piccolo schermo nel 1989, ed adesso è approdata alla 19esima stagione entrando a far parte della storia della televisione.
Inoltre, nell'assegnare lo scettro alla famigliola più gialla d'America, Empire ha indicato il settimo episodio della settima stagione, come il migliore tra tutti quelli finora realizzati: in Maxi Homer infatti, il capofamiglia decide di ingrassare a dismisura per essere dichiarato invalido e poter lavorare da casa.

Al secondo e terzo posto della classifica invece, figurano Buffy - L'ammazzavampiri e I Soprano: nella serie ideata da Joss Whedon, Empire vede racchiusa "la vera essenza del girl-power", e l'elemento vincente dei personaggi non protagonisti, che hanno lo stesso appeal della giovane ammazzavampiri Buffy Summers, a cominciare dal vampiro Spike, interpretato da James Marsters. Nell'indicare il miglior episodio della serie televisiva però, il magazine rivela che la scelta tra La vita è un musical (settimo episodio della sesta stagione) e L'urlo che uccide (quarta stagione, decimo episodio) è stata davvero ardua. Nella stessa classifica ritroviamo anche lo spin-off di Buffy, ovvero Angel, ma al 21esimo posto.
Per quanto riguarda I Soprano invece, che in sei stagioni di programmazione ha ottenuto numerosi riconoscimenti, Empire ritiene che il miglior episodio sia il 12esimo della quinta stagione, ovvero Confessioni pericolose.

Dopo I Simpson, Buffy e I Soprano, in top-ten figurano serie come The West Wing, Lost, 24, Friends, The Wire, X-Files e Spaced. Dopo la decima posizione, tra tanti telefilm, sono elencati anche classici come I segreti di Twin Peaks, E.R. - Medici in prima linea, Star Trek e Sex and the City - al 46esimo posto, addirittura - ma anche produzioni recenti come Battlestar Galactica, Heroes, Ti presento i miei - Arrested Development, The Office, Six Feet Under, Dexter, Veronica Mars e Scrubs e Prison Break.