Il marito di Zoe Saldana ha preso il cognome dell'attrice

Una scelta anticonvenzionale per la quale la coppia si è attirata qualche critica. La star di Avatar è sposata con l'italiano Marco Perego dal 2013.

Zoe Saldana e Marco Perego si sono sposati circa due anni fa, ma non dite che Zoe è diventata "la signora Perego", perché in questo caso è Marco ad essere diventato "il signor Saldana", o più precisamente Marco Perego Saldana, come si legge sul suo profilo su Facebook. "Ne abbiamo parlato e gli ho detto "Se userai il mio cognome, sarai preso in giro dalla comunità di artisti alla quale appartieni, dalla comunità di uomini latini... da tutto il mondo" e lui mi ha guardato e ha detto "Ah, Zoe, non me ne importa."

Come previsto, la coppia ha ricevuto sostegno e critiche sui social e proprio a coloro che li hanno criticati, la Saldana ha indirizzato la sua risposta, condivisa su Facebook. "Uomini, non smetterete di esistere se prendete il cognome della vostra compagna. Al contrario, sarete ricordati come coloro che si sono distinti per un cambiamento. So che i nostri figli rispetteranno e ammireranno il loro padre proprio perché ha dato l'esempio."

"Ridefiniamo la mascolinità" - ha proseguito la star di Avatar sostenendo che un vero uomo accetta di essere al fianco della sua compagna e condivide con lei il suo cammino, ma soprattutto "Un vero uomo accetta la sua mortalità."

Rosemary's Baby: una suggestiva immagine di Zoe Saldana
Rosemary's Baby: una suggestiva immagine di Zoe Saldana