Il mago di Oz: Dorothy approda a Manhattan

In 'Dorothy Gale', una nuova produzione televisiva targata NBC e prodotta da Jason Katims, una ragazza del Kansas approda a Manhattan, ovvero la sua Città di Smeraldo.

L'autore e produttore esecutivo di High School Team, Jason Katims, sta lavorando ad una nuova produzione della NBC. Si tratta di Dorothy Gale, un progetto del quale Katims sarà solo produttore esecutivo insieme a Meryl Poster e a Bridget Carpenter, che tra l'altro si è occupata della sceneggiatura.
La protagonista di Dorothy Gale è una ragazza del Kansas che approda nella Manhattan dei giorni nostri (che sarà la sua Città di Smeraldo) e trova un lavoro nel mondo dell'arte. La giovane però dovrà vedersela con un datore di lavoro piuttosto malvagio.

L'adattamento più celebre del primo dei tredici libri firmati dallo scrittore L. Frank Baum resta quello diretto da Victor Fleming nel 1939, che fu interpretato da una giovanissima Judy Garland nel ruolo di Dorothy. De Il mago di Oz sono stati poi realizzati diversi sequel negli anni a venire.

Il mago di Oz: Dorothy approda a Manhattan
Privacy Policy