Il magico mondo di Oz

2013, Animazione

Il magico mondo di Oz: Violetta Zironi voce di Dorothy

La finalista di X-Factor prenderà il posto di Lea Michele nella versione italiana del magico cartoon, in sala dal 12 giugno.

Sarà Violetta Zironi, finalista nell'ultima edizione di X Factor, ad interpretare le canzoni di Dorothy nella versione italiana del film Il magico mondo di Oz, in uscita il prossimo 12 giugno. Violetta raccoglie il testimone della star di Glee Lea Michele, voce originale del film.

19 anni, emiliana doc, Violetta ha iniziato a cantare in un coro di bambini a soli tre anni, prendendo contemporaneamente lezioni di pianoforte e di ukulele. La sua esibizione sul palcoscenico delle audizioni di X-Factor accompagnata dall'inusuale strumento ha conquistato immediatamente giudici e pubblico facendola entrare come concorrente nella squadra "under donne" guidata da Mika e arrivare fino alla finale del programma. Violetta ha all'attivo il singolo Dimmi Che Non Passa e l'omonimo EP che contiene, oltre alla title track, quattro cover tra quelle già presentate nel corso di X Factor, più il classico del 1943 Ma l'amore no, interpretato in versione acustica solo voce e ukulele. Violetta è ora al lavoro sul suo primo disco, che uscirà in estate.

Il magico mondo di Oz: Violetta Zironi voce di...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy