Il Libro della giungla: tra i doppiatori italiani Magalli e Servillo

Il film arriverà nelle sale italiane il 14 aprile con uno spettacolare 3d e un cast di voci magistrale tra cui Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno, Neri Marcorè, Violante Placido e Giancarlo Magalli

A partire dal 14 aprile la Walt Disney Company Italia distribuirà nelle sale italiane la rivisitazione in chiave live action de Il libro della giungla il celebre classico d'animazione della Disney, sarà nelle sale anche con uno spettacolare 3D. Per la versione italiana sono stati scelti diversi doppiatori, tra cui alcuni volti noti dello spettacolo nostrano.

La lupa Raksha, che adotta il cucciolo d'uomo abbandonato nella giungla, avrà la voce della nota attrice Violante Placido. Il pluripremiato attore Toni Servillo sarà Bagheera, la splendida e nobile pantera, severo mentore del ragazzo, mentre Neri Marcoré sarà Baloo, lo spensierato orso dallo stile anticonformista. Il gigantesco King Louie, il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale "fiore rosso" degli uomini (il fuoco), avrà la voce del popolare conduttore televisivo Giancarlo Magalli, mentre la pluripremiata attrice Giovanna Mezzogiorno sarà Kaa, il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo 'avvolgente' abbraccio.

Il regista Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) ha detto "l'intensità del nostro film rispecchia il fascino mitico dei racconti di Kipling", precisando "abbiamo deciso di conservare anche alcuni degli aspetti più tipicamente Disney, presenti nel film del 1967. C'era un aspetto giocoso nella versione animata del classico Disney, amavo la colonna sonora e facevo dei sogni molto vividi sui personaggi".

"Dal punto di vista visivo, gli spettatori saranno immersi come mai prima d'ora in una giungla lussureggiante e piena di pericoli" ha affermato il produttore Brigham Taylor "saranno catturati dalla potenza emotiva del film. Jon Favreau ha creato una storia piena di cuore ed emozioni".

Appuntamento quindi al prossimo 14 aprile per questa nuova versione de Il Libro della Giungla, voi quale versione sceglierete, la 2D o la 3D? Fatecelo sapere nei commenti