Il Karate Kid torna a combattere

Gli autori di Kung Fu Panda sono stati contattati per la sceneggiatura del sequel di The Karate Kid, interpretato da Jaden Smith.

Il giovane Jaden Smith non ha ancora smesso con gli allenamenti di karate: considerato il successo di The Karate Kid: la leggenda continua, si è già messo in produzione il sequel, prodotto da papà Will Smith con James Lassiter e Ken Stovitz. La sceneggiatura è stata affidata a Cyrus Voris e Ethan Reiff, autori del primo Kung Fu Panda.

Nella versione moderna del reboot l'ambientazione è stata spostata dagli Stati Uniti alla Cina; forse per il sequel vedremo Jaden ritornare in patria per affrontare nuove sfide. Ovviamente i dettagli sono top secret, ma siamo certi che durante la lavorazione fioccheranno le solite 'indiscrezioni', la forma di pubblicità ufficiosa tanto cara al mondo dello spettacolo. Voris e Reiff, già autori per la Showtime con Sleeper Cell, hanno firmato anche la sceneggiatura del Robin Hood di Ridley Scott. Attualmente stanno collaborando con Barry Sonnenfeld e Kirk De Micco per Gil's All Fright Diner, prodotto dalla DreamWorks Animation.