Il Joker di Ledger e gli altri casting "sbagliati" entrati nel mito

Ben Affleck nel ruolo di Batman è solo l'ultima delle scelte criticate dal pubblico prima ancora dell'arrivo sul set degli attori, andiamo alla scoperta degli esempi più memorabili, da Heath Ledger nei panni del Joker al Jack Torrance di Nicholson in Shining.

L'annuncio che Ben Affleck sarebbe stato Bruce Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice non aveva convinto i fan, pronti a esprimere le proprie critiche legate alla scelta dell'attore. All'arrivo del film di Zack Snyder nelle sale, tuttavia, la star è risultato uno degli elementi più convincenti e riusciti del progetto.
Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei casting considerati veri e propri errori che si sono poi rivelati praticamente perfetti.

Leggi anche: Ben Affleck, una carriera tra flop e successi: la rivincita del divo "triste" in dieci tappe

Si può partire con uno dei capolavori del mondo del cinema: Vivien Leigh in Via col vento non è stata una scelta particolarmente apprezzata dai lettori del romanzo scritto da Margaret Mitchell a causa delle origini britanniche dell'attrice.
Lo scrittore Truman Capote era invece contrario ad Audrey Hepburn nel ruolo di Holly Golightly in Colazione da Tiffany, parte per cui preferiva Marilyn Monroe.

Sembra quasi impossibile tuttavia Stephen King non ha particolarmente apprezzato la scelta di Jack Nicholson in Shining, il capolavoro diretto da Stanley Kubrick.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Gli adattamenti dei fumetti hanno causato non pochi problemi ai responsabili dei casting: Michael Keaton non era stato approvato come Batman nemmeno dal creatore del personaggio, Bob Kane. E come dimenticare le polemiche all'annuncio di Hugh Jackman per la parte di Wolverine o quelle legate a Heath Ledger nel ruolo del Joker.

Se volete scoprire tutti gli attori vittime di critiche alla vigilia del loro arrivo sul set non vi resta che cliccare sul nostro nuovo video:

Al link che segue invece, potete leggere l'articolo completo!

Fuori parte a chi? 10 casting "sbagliati" che si sono rivelati perfetti

Il Joker di Ledger e gli altri casting...
Fuori parte a chi? 10 famosi casting "sbagliati" che si sono rivelati perfetti
Ben Affleck, una carriera tra flop e successi: la rivincita del divo "triste" in dieci tappe
Privacy Policy