Il guerriero Nick Nolte

Nick Nolte sarà protagonista di Warrior, dramma familiare ambientato nel mondo dei combattimenti di arti marziali. Nel cast Joel Edgerton, Tom Hardy e Jennifer Morrison.

La Lionsgate e il regista di Pride and Glory, Gavin O'Connor, hanno ingaggiato il veterano Nick Nolte per recitare in Warrior, dramma ambientato nel mondo delle arti marziali. Oltre a Nolte faranno parte del cast Tom Hardy, Joel Edgerton e Jennifer Morrison. La lavorazione del film prenderà il via ad aprile a Pittsburgh, in Pennsylvania.

Nolte vestirà i panni di un reduce del Vietnam ed ex pugile che ha distrutto la propria famiglia a causa del vizio dell'alcool. L'uomo, ora disintossicatosi, in preda ai rimorsi nei confronti del figlio minore (Tom Hardy) decide di riunirsi al ragazzo e lo spinge a partecipare a un torneo di arti marziali. Il giovane si troverà, però, a doversi scontrare sul ring col fratello maggiore (Joel Edgerton). Gavin O'Connor ha scritto la sceneggiatura di Warrior con Anthony Tambakis e si occuperà di produrre il film insieme al fratello Greg O'Connor.

Nick Nolte ha da poco concluso le riprese di My Own Love Song, road movie che lo vede impegnato al fianco di Renée Zellweger e Forest Whitaker, e del dramma ambientato in Grecia Arcadia Lost. Presto l'attore sarà impegnato sul set del nuovo progetto di Nicolas Roeg, il thriller Night Train, dove reciterà a fianco di Sigourney Weaver, Michael Madsen, Toby Jones e del nostrano Raoul Bova.