Il grinta

2010, Western

Il Grinta, arriva il fumetto online

Paramount Pictures annuncia la diffusione online di una graphic novel ispirata ad una delle scene chiave del film dei fratelli Coen.

il 18 febbraio uscirà nelle principali sale italiane Il Grinta il nuovo film dei fratelli Joel ed Ethan Coen con Jeff Bridges, Josh Brolin e Matt Damon candidato a ben dieci premi Oscar. Paramount Pictures è lieta di presentarvi Il Grinta - si fa sul serio, un fumetto ispirato a una delle scene chiave del film. In Italia il fumetto è stato lanciato in collaborazione con Comicus.

Alle matite troviamo l'inglese Christian Wildgoose, reclutato dalla Paramount dopo aver condiviso uno sketch di Jeff Bridges nei panni di Rooster Cogburn sul suo blog.
Nasce così l'idea di un fumetto in linea con le dime novel che sono state molto popolari negli ultimi anni del selvaggio West. Per i collezionisti e gli appassionati del genere sarà stampata un'edizione limitata del comic (solo 20 copie previste in italiano).

La storia inizia in un'aula di tribunale dove Rooster Cogburn è sotto interrogatorio e deve spiegare le azioni che hanno portato all'assassinio di due fuorilegge. La graphic novel può essere letta online o essere scaricata in formato PDF.

Il Grinta, arriva il fumetto online
Privacy Policy