Il grande Gatsby

2013, Drammatico

Il Grande Gatsby, Peeples e gli altri film del cineweekend estero

Negli States escono due horror, mentre in Argentina debutta il dramma Wakolda, incentrato sulla figura di Josef Mengele.

Tornano i ruggenti anni Venti, in sala, con Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann che questa settimana debutta nei cinema americani. Il film è atteso anche a Cannes nei prossimi giorni, e a breve arriverà anche in Italia. Nel frattempo a Roma, proprio oggi, viene inaugurata una mostra dei costumi di scena del film, che vede protagonisti Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Isla Fisher e Joel Edgerton. Oltre al film di Luhrmann, negli States debuttano anche le commedie Peeples e He's Way More Famous Than You - che vede la presenza di tantissime star del cinema - e degli horror Aftershock e No One Lives (questi ultimi in release limitata).
Più giù, in Argentina, è atteso il drammatico Wakolda, che è ambientato verso la fine degli anni Cinquanta, in Patagonia, e vede il famigerato dottor Josef Mengele ospite di una famiglia in cui una ragazzina ha un difetto fisico.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debuttano due commedie al femminile, Cheba Louisa e Hotel Normandy, mentre in Germania è atteso il terzo capitolo della saga per ragazzi Hanni & Nanni e in Spagna infine esce La Mula, ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Il grande Gatsby (2013) di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher, Jason Clarke, Callan McAuliffe e Gemma Ward. Genere Drammatico, Romantico. Durata 143 minuti. In sala dal 10 Maggio 2013 (USA) Trama:

Carey Mulligan è Daisy Buchanan ne Il grande Gatsby

Nick Carraway, un giovane del Midwest trasferitosi a Long Island, è affascinato dal misterioso passato e dallo stile di vita eccessivo del suo padrone di casa, il ricco Jay Gatsby. Entrerà a far parte del suo circolo e diverrà testimone di ossessioni e tragedie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Peeples (2013) di Tina Gordon Chism con Kerry Washington, Craig Robinson, Kali Hawk, S. Epatha Merkerson, Tyler James Williams, Ana Gasteyer, David Alan Grier e Danielle DeSantis. Genere Commedia. Durata 95 minuti. In sala dal 10 Maggio 2013 (USA) Trama:
Kerry Washington, Craig Robinson e David Alan Grier in Peeples

Uno psicologo infantile, Wade Walker, decide di fare una sorpresa a Grace, la sua fidanzata, recandosi alla riunione di famiglia della ragazza che ogni anno si tiene nella casa delle vacanze a Sag Harbor. Ben presto l'uomo si renderà conto che i familiari della fidanzata hanno tutti un disperato bisogno di sostegno psicologico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Wakolda (2013) di Lucía Puenzo con Florencia Bado, Alex Brendemühl, Alan Daicz, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Guillermo Pfening, Ana Pauls e Elena Roger. Genere Drammatico, Storico, Thriller. Durata 93 minuti. In sala dal 09 Maggio 2013 (Argentina) Trama:
Wakolda:	Diego Peretti e Àlex Brendemühl in una scena

Nel 1959 un medico tedesco in viaggio sotto falsa identità fa la conoscenza di una famiglia argentina che vive in Patagonia. Il medico è il nazista Josef Mengele, uno dei più grandi criminali della storia che ha trovato rifugio come ospite della locanda argentina appena aperta. L'uomo diffonde le sue teorie in seno alla famiglia e a risentirne maggiormente è Lilith, la figlia adolescente con un corpo troppo piccolo per una ragazza della sua età. Nonostante la sua imperfezione, Lilith è attratta dal medico tedesco e Mengele subisce inevitabilmente il fascino della ragazza. Presto però nascono dubbi sulla sua vera identità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Cheba Louisa (2013) di Françoise Charpiat con Rachida Brakni, Isabelle Carré, Biyouna, Stanley Weber, Mhamed Arezki, Baya Belal, Agathe De La Boulaye e Malonn Lévana. Genere Commedia. Durata 95 minuti. In sala dal 08 Maggio 2013 (Francia) Trama:
Cheba Louisa: le due protagoniste, Isabelle Carrè e Rachida Brakni

A 30 anni Djemila riesce finalmente ad avere un appartamento in cui vivere da sola... a due passi dai genitori. La giovane di origine maghrebina fa di tutto per cancellare le proprie origini, mentre la vicina Emma lotta per allevare da sola due bambini. Tutto sembra dividere le due donne, ma l'amore per la musica le avvicinerà.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hôtel Normandy (2013) di Charles Nemes con Héléna Noguerra, Eric Elmosnino, Frédérique Bel, Annelise Hesme, Alice Belaïdi, Jean-Marie Lamour, Serge Gisquière e Ary Abittan. Genere Commedia, Romantico, Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Maggio 2013 (Francia) Trama:
Helena Noguerra in Hotel Normandy, del 2013

Alice è una quarantenne forte e dinamica che lavora in banca e ha due migliori amiche, Pénélope e Isabelle. La donna potrebbe avere tutto ciò che desidera anche se non è riuscita a superare il dolore per la morte di suo marito. Pénélope e Isabelle sono convinte che per Alice sia il momento di cercare un nuovo amore, ma lei è di tutt'altro avviso. Sarà un weekend all'Hôtel Normandy a cambiare per sempre il suo destino.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hanni & Nanni 3 (2013) di Dagmar Seume con Jana Münster, Sophia Münster, Justus von Dohnanyi, Katharina Thalbach, Hannelore Elsner, Suzanne von Borsody, Barbara Schöneberger e Konstantin Wecker. Genere Ragazzi. In sala dal 09 Maggio 2013 (Germania) Trama:
Jana e Sophia Münster in Hanni & Nanni 3

E' possibile la scuola di Hanni e Nanni sia infestata? Una notte l'insegnante di francese Mademoiselle Bertoux scorge una figura incappucciata vestita di viola che si aggira per i corridoi. La questione tiene banco tra gli studenti mentre a causa di un errore un autobus pieno di ragazzi inglesi è in arrivo alla scuola.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Aftershock (2012) di Nicolás López con Eli Roth, Andrea Osvart, Ariel Levy, Nicolás Martínez, Lorenza Izzo, Natasha Yarovenko, Selena Gomez e Ignacia Allamand. Genere Horror, Thriller. Durata 90 minuti. In sala dal 10 Maggio 2013 (USA) Trama:
Eli Roth coperto di sangue in una drammatica immagine di Aftershock

Un turista americano che si trova in Cile è felice di aver conosciuto alcune bellissime ragazze, durante la sua vacanza. Ma quando un terremoto rade al suolo il locale notturno sotterraneo nel quale stanno trascorrendo una serata di divertimento, l'incubo è appena iniziato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film He's Way More Famous Than You (2013) di Michael Urie con Halley Feiffer, Ryan Spahn, Ashlie Atkinson, Michael Ausiello, Daniel Breaker, Janie Brookshire, Michael Chernus e Tracee Chimo. Genere Commedia. Durata 96 minuti. In sala dal 10 Maggio 2013 (USA) Trama:
He's Way More Famous Than You: una immagine promo del film indie

Quando la stellina del cinema indie Halley Feiffer perde fidanzato, agente e carriera in un colpo solo realizza che qualcosa, nella sua vita, deve cambiare. Deve diventare famosa. Armata di una sceneggiatura rubata e due brocche di sangria, Halley chiede aiuto al fratello Brian e al compagno di lui per fare il suo film interpretando la protagonista e coinvolgendo tutti i personaggi famosi che riesce a contattare. Dopo aver sedotto Karate Kid e aver rapito il più famoso attore comico di Hollywood, Halley non si ferma davanti a niente per fare il suo film anche se questo significa ferire le persone che la amano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La mula (2013) di Michael Radford con María Valverde, Mario Casas, Daniel Grao, Luis Callejo, Antonio Gil, Secun de la Rosa, Jorge Suquet e Eduardo Velasco. Genere Commedia, Drammatico. In sala dal 10 Maggio 2013 (Spagna) Trama:
Mario Casas in una scena de La Mula, del 2013

Durante la guerra Juan incontra una mula smarrita nel bel mezzo del campo di battaglia e decide di tenerla con sé. La chiama Valentina e ne rivela l'esistenza solo al suo amico di infanzia, Chato. Comincia così un'avventura insolita, un delirante itinerario che metterà in evidenza i paradossi tipici delle guerre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film No One Lives (2013) di Ryuhei Kitamura con Luke Evans, Adelaide Clemens, Derek Magyar, Beau Knapp, America Olivo. Genere Thriller, Horror. In sala dal 10 Maggio 2013 (USA) Trama:
Adelaide Clemens in No One Lives, del 2013

Una gang di assassini senza scrupoli sequestra una giovane coppia in viaggio in auto attraverso gli Stati Uniti e trascina entrambi in una casa abbandonata e isolata. Quando uno dei due viene ucciso, la situazione si ribalta a sfavore degli assassini, che si ritroveranno ad affrontare qualcuno determinato a fare in modo che nessuno resti vivo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i trailer e i video del film

Il Grande Gatsby, Peeples e gli altri film del...
Privacy Policy