Il Grande Gatsby, Peeples e gli altri film del cineweekend estero

Negli States escono due horror, mentre in Argentina debutta il dramma Wakolda, incentrato sulla figura di Josef Mengele.

Tornano i ruggenti anni Venti, in sala, con Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann che questa settimana debutta nei cinema americani. Il film è atteso anche a Cannes nei prossimi giorni, e a breve arriverà anche in Italia. Nel frattempo a Roma, proprio oggi, viene inaugurata una mostra dei costumi di scena del film, che vede protagonisti Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Isla Fisher e Joel Edgerton. Oltre al film di Luhrmann, negli States debuttano anche le commedie Peeples e He's Way More Famous Than You - che vede la presenza di tantissime star del cinema - e degli horror Aftershock e No One Lives (questi ultimi in release limitata).

Più giù, in Argentina, è atteso il drammatico Wakolda, che è ambientato verso la fine degli anni Cinquanta, in Patagonia, e vede il famigerato dottor Josef Mengele ospite di una famiglia in cui una ragazzina ha un difetto fisico.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debuttano due commedie al femminile, Cheba Louisa e Hotel Normandy, mentre in Germania è atteso il terzo capitolo della saga per ragazzi Hanni & Nanni e in Spagna infine esce La Mula, ambientato durante la seconda guerra mondiale.