Il grande Gatsby dal 18 settembre in homevideo

Il nuovo adattamento di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio uscirà in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D. Disponibili anche edizioni con il CD della colonna sonora..

Dalla mente immaginifica del regista, produttore e sceneggiatore Baz Luhrmann, arriva in homevideo dal 18 settembre Il grande Gatsby il nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo di F. Scott Fitzgerald.

Nella scrittura del film campione di incassi, il cineasta coniuga i suoi caratteristici stili narrativi, visivi e sonori, creando la sua personale interpretazione di un classico della letteratura americana riuscendo a dare vita al periodo storico dei "ruggenti anni '20" in una maniera mai vista prima. Il cast d'eccezione vede, nel ruolo di protagonista assoluto, Leonardo DiCaprio in una delle sue migliori performance attoriali.

La pellicola, distribuita da Warner Home Video, sarà disponibile in edizioni Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD, tutte arricchite da molte ore di imperdibili contenuti speciali, tra cui il commento del regista e le scene dal set filmate da Tobey Maguire.
Inoltre, disponibili anche le versioni DVD e Blu-ray con allegato il CD della colonna sonora del film, firmata da artisti di fama internazionali, come Beyoncé, Jay Z, Lana del Rey e molti altri.

Il grande Gatsby narra la storia di Nick Carraway, aspirante scrittore che, lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e di sua cugina Daisy, che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dell'alta società, delle loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.