Il grande e potente Oz in tre edizioni homevideo dal 26 giugno

Il film di Sam Raimi con James Franco a capeggiare un cast stellare sarà disponibile in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD

L'attesa è finita. Finalmente Il grande e potente Oz, con il suo carico di magia, illusione e tanta fantasia, arriva in homevideo a partire dal 26 giugno in ben tre edizioni targate Disney: Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD.
Il film diretto da Sam Raimi presenta un cast stellare con grandi nomi del calibro di James Franco nei panni Oscar Diggs, Mila Kunis in quelli della giovane e tormentata strega Theodora, Rachel Weisz è Evanora, la malvagia strega che governa la Città di Smeraldo e Michelle Williams nel ruolo di Glinda la dolce strega buona.

In home video il film saprà emozionare e stupire oltre che sorprendere, grazie ai tanti contenuti speciali di cui è arricchito. Le edizioni blu-ray prevedono infatti i seguenti extra: La magia de "Il grande e potente Oz" - Walt Disney e la strada verso Oz - Il mio viaggio verso Oz ? di James Franco - La fanciulla di porcellana e la fine della diffidenza - Davanti ai vostri occhi: dal Kansas a Oz - La metamorfosi di Mila - L'accozzaglia musicale del signor Elfman - Errori.
Inoltre c'è una grande sorpresa per i fan italiani: l'illusionista Antonio Casanova ha prestato la voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che aiuterà Oscar nel suo viaggio per sconfiggere la malvagia Strega dell'Ovest.

Ne Il grande e potente Oz, Oscar Diggs, illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz. Qui pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna sono a sua completa disposizione, finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.
Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po' di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.