Il grande e potente Oz

2013, Fantastico

Il grande e potente Oz, Il lato positivo e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche tante pellicole al femminile: Spring Breakers, Amiche da morire, Ci vuole un gran fisico, La cuoca del presidente e Just Like a Woman.

Otto nuove pellicole in sala per la settimana cinematografica dell'otto marzo, cinque delle quali sono storie al femminile, che raccontano da punti di vista differenti, altrettante realtà femminili diverse. Nelle sale arrivano infatti Catherine Frot nei panni della Cuoca del Presidente, la quasi-cinquantenne in crisi Angela Finocchiaro con Ci vuole un gran fisico, le due "fuggitive" on the road di Just Like a Woman che hanno il volto di Sienna Miller e Golshifteh Farahani, il trio di Amiche da morire formato da Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi e le scatenatissime Spring Breakers interpretate da Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson, che si imbatteranno nello spacciatore Alien, interpretato da James Franco.

Ritroviamo Franco in una delle uscite di punta di questa settimana, Il grande e potente Oz, nel quale affianca Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Oltre al film di Sam Raimi, nelle sale arriva anche Il lato positivo - Silver Linings Playbook, premiato con l'Oscar e un Golden Globe per l'interpretazione di Jennifer Lawrence. Il film di David O. Russell vede protagonista Bradley Cooper nei panni di un giovane uomo che è appena uscito da un ospedale psichiatrico e fatica ad inserirsi in maniera adeguata nella sua comunità.
A completare il carnet delle nuove uscite, infine, c'è il documentario Anjia - La nave.

Week-end al cinema: le uscite del 7 Marzo 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Il grande e potente Oz (2013) di Sam Raimi con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff, Bill Cobbs, Joey King e Tony Cox. Genere Azione, Avventura, Fantastico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 07 Marzo 2013 Trama:

Il grande e potente Oz: James Franco osserva estasiato la radiosa Michelle Williams

Oscar Diggs, illusionista da strapazzo in un circo, dall'etica professionale alquanto dubbia, viene scagliato dal polveroso Kansas nel vibrante Regno di Oz. Là, Oscar pensa di aver vinto alla lotteria - fama e fortuna sono a sua disposizione - finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che vedono in lui il grande mago che tutti aspettavano. Trascinato, seppur riluttante, negli epici problemi che affliggono il Regno di Oz e i suoi abitanti, Oscar deve distinguere i buoni dai cattivi prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche, a una buona dose di ingenuità - e a un pizzico di stregoneria - Oscar diventa non solo un grande mago, ma un uomo migliore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Magici inganni [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Amiche da morire (2013) di Giorgia Farina con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Antonella Attili e Tommaso Ramenghi. Genere Commedia. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 07 Marzo 2013 Trama:
Amiche da morire: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore in una scena

In un'isoletta del Sud Italia, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta, il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco Commissario di Polizia, Nico Malachia, il quale intuisce che le tre nascondono un segreto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Un tonno di nome Rocco [Intervista] Giorgia Farina trova tre Amiche da morire Ci vuole un gran fisico (2013) di Sophie Chiarello con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni e Rosalina Neri. Genere Commedia. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 07 Marzo 2013 Trama:
Ci vuole un gran fisico: Angela Finocchiaro in una bizzarra scena del film

Eva è una donna divisa tra lavoro e famiglia, che si trova ad attraversare la soglia dei 50 anni in modo a dir poco tragicomico. Complici, tra gli altri, la madre, la figlia, l'ex marito e i colleghi, ma soprattutto lui: uno strano e misterioso personaggio che allo scoccare dei 50 piomberà nella vita di Eva stravolgendola a colpi di gag e situazioni comiche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Uomini che rottamano le donne [Intervista] Ci vuole un gran fisico, parola di Angela Finocchiaro Il lato positivo - Silver Linings Playbook (2012) di David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher, John Ortiz e Shea Whigham. Genere Commedia. Durata 117 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 07 Marzo 2013 Trama:
Jennifer Lawrence è seria in una scena di The Silver Linings Playbook

Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali e affidato alla custodia della madre. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l'ex moglie. Rifiutando di accettare l'idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione permanente, Pat trascorre i giorni nell'attesa febbrile della riconcicliazione cercando di diventare l'uomo che la moglie ha sempre desiderato, ma nel frattempo intreccia una relazione con una bella vicina di casa afflitta anch'essa da problemi mentali.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Stato di calma apparente [Approfondimento] Oscar 2013: le preferenze della redazione di Movieplayer.it [Intervista] Bradley Cooper, Il lato positivo di essere una star [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek [Approfondimento] La corsa agli Oscar 2012-2013: l'Academy in cerca di eroi Spring Breakers - Una vacanza da sballo (2012) di Harmony Korine con James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine, Heather Morris, Justin Wheelon e Emma Holzer. Genere Drammatico, Commedia. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 07 Marzo 2013 Trama:
Spring Breakers: Josh Randall in una scena del film con una delle giovani protagoniste

Quattro studentesse sexy pensano di trovare i soldi per le loro vacanze di primavera rapinando un fast food. Ma questo è solo l'inizio. In una notte di pazzie, vengono arrestate a un posto di blocco per detenzione di droga. Ubriache e con addosso solo il bikini, le ragazze sono portate dal giudice, ma vengono rilasciate grazie alla cauzione pagata da Alien, un criminale del posto dal cuore tenero che le prende sotto la sua protezione e fa vivere loro una indimenticabile vacanza di primavera.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Le Spring Breakers di Harmony Korine sbarcano a Roma [Approfondimento] Venezia 2012: le preferenze della nostra redazione [Recensione] In vacanza per la vita [Intervista] Spring Breakers: Korine, James Franco e le bad girls a Venezia La cuoca del presidente (2012) di Christian Vincent con Catherine Frot, Jean d'Ormesson, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Jean-Marc Roulot, Arly Jover, Brice Fournier e Joe Sheridan. Genere Commedia. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 07 Marzo 2013 Trama:
Les Saveurs du Palais: Catherine Frot alle prese con delle verdure

Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord.
Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina
responsabile della sua cucina personale all'Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo,Hortense riesce a imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Potere della cucina e cucina del potere Just Like a Woman (2012) di Rachid Bouchareb con Sienna Miller, Golshifteh Farahani, Bahar Soomekh, Tim Guinee, Roschdy Zem, Chafia Boudraa, Jesse Harper e Sayed Badreya. Genere Drammatico. Durata 84 minuti. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . In sala dal 07 Marzo 2013 Trama:
Just like a woman: la bella Golshifteh Farahani in una scena del film

Due storie si intrecciano. Marylin perde il lavoro e la fiducia nell'amore scoprendo che il marito la tradisce. Decide di intraprendere un viaggio che la porterà da Chicago al New Mexico per sottoporsi a un provino come danzatrice del vento. Mona è una ragazza araba costretta ogni giorno a sopportare pesanti insulti da parte della suocera che l'accusa di non riuscire a fare dei figli. Decide di scappare a seguito di un grave incidente domestico. Le due donne tradite dalla vita si ritroveranno a viaggiare insieme.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Noi balliamo da sole Anija - La nave (2012) di Roland Sejko con Majlinda Osmani, Arben Guxholli, Eneida del Prete, Avni Delvina, Edlira Pagria Delvina, Qani Lumi, Eva Karafili e Halim Milaqi. Genere Documentario. Durata 83 minuti. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. In sala dal 05 Marzo 2013 Trama:
Anija - La nave: una scena del documentario sullo sbarco della nave albanese

Nei primi giorni di marzo del 1991, all'orizzonte della costa Adriatica dell'Italia meridionale fecero la loro apparizione fantasmagorica alcune navi che con il loro carico umano hanno segnato l'inizio di quello che sarebbe stato chiamato "l'esodo degli albanesi". La metafora biblica non era, questa volta, un'esagerazione, mai nella storia del dopoguerra si era vista una fuga collettiva di quelle imensioni. Chi erano quelli sulle navi? Da che paese partivano? E dove sono oggi, 20 anni dopo?
Questo è il racconto di una fuga e di un viaggio, nella ricostruzione dei tre grandi esodi degli albanesi. A differenza di altri documentari che si sono occupati del tema concentrandosi sull'arrivo, questo si focalizza soprattutto sulla partenza della nave, cercando di capire le ragioni della fuga, e raccontando per la prima volta "l'arrembaggio" delle navi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Dal 5 marzo l'Italia si racconta attraverso il cinema del reale [Recensione] Nati due volte

Il grande e potente Oz, Il lato positivo e gli...
Privacy Policy