Il grande e potente Oz, Il lato positivo e gli altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche tante pellicole al femminile: Spring Breakers, Amiche da morire, Ci vuole un gran fisico, La cuoca del presidente e Just Like a Woman.

Otto nuove pellicole in sala per la settimana cinematografica dell'otto marzo, cinque delle quali sono storie al femminile, che raccontano da punti di vista differenti, altrettante realtà femminili diverse. Nelle sale arrivano infatti Catherine Frot nei panni della Cuoca del Presidente, la quasi-cinquantenne in crisi Angela Finocchiaro con Ci vuole un gran fisico, le due "fuggitive" on the road di Just Like a Woman che hanno il volto di Sienna Miller e Golshifteh Farahani, il trio di Amiche da morire formato da Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi e le scatenatissime Spring Breakers interpretate da Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson, che si imbatteranno nello spacciatore Alien, interpretato da James Franco.

Ritroviamo Franco in una delle uscite di punta di questa settimana, Il grande e potente Oz, nel quale affianca Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Oltre al film di Sam Raimi, nelle sale arriva anche Il lato positivo - Silver Linings Playbook, premiato con l'Oscar e un Golden Globe per l'interpretazione di Jennifer Lawrence. Il film di David O. Russell vede protagonista Bradley Cooper nei panni di un giovane uomo che è appena uscito da un ospedale psichiatrico e fatica ad inserirsi in maniera adeguata nella sua comunità.
A completare il carnet delle nuove uscite, infine, c'è il documentario Anjia - La nave.