Il giustiziere della notte

1974, Azione

Il giustiziere della notte: Joe Carnahan dirigerà il remake

Il regista è stato ingaggiato da Paramount e MGM per rileggere in chiave moderna il leggendario cult interpretato da Charles Bronson.

Da tempo molti produttori di Hollywood sono interessati a realizzare un remake del classico revenge movie Il giustiziere della notte, diretto da Michael Winner nel 1974. Per un periodo Sylvester Stallone è stato coinvolto nel progetto come regista e interprete, ma poi ha rinunciato per occuparsi d'altro. Ora tocca a Joe Carnahan mettersi dietro la macchina da presa. Il regista è stato appena ingaggiato da Paramount e MGM per scrivere e dirigere il nuovo Death Wish.
L'originale Il giustiziere della notte, divenuto presto un cult del genere, vedeva protagonista la star Charles Bronson nei panni di un architetto di New York che si trasforma in vigilante per vendicare l'assassinio della moglie, massacrata da un gruppo di sbandati. Al film seguirono quattro sequel, tutti interpretati da Charles Bronson, prodotti nel giro di vent'anni.

In queste settimane Joe Carnahan si gode l'imprevisto successo al box office USA del suo intenso thriller The Grey, interpretato da una manciata di attori, capitanati da Liam Neeson, costretti a vedersela con un branco di lupi inferociti dopo un incidente aereo.

Il giustiziere della notte: Joe Carnahan dirigerà...
Privacy Policy