Il giorno degli zombi: in arrivo un nuovo remake

I produttori di Non aprite quella porta 3D tornano a rivisitare un altro classico dell'horror garantendo ai fan che la visione romeriana verrà riprodotta con la massima fedeltà.

La saga dedicata agli zombie di George Romero è uno dei franchise più saccheggiati dal mondo horror. Tra sequel, remake e citazioni, l'opera del maestro americano è uno dei franchise seminali del genere tanto che ora sta per generare un nuovo remake. A solo cinque anni di distanza da Day of the Dead del 2008, Il giorno degli zombi avrà un nuovo remake firmato da Lati Grobman e Christa Campbell, già produttori di un altro celebre remake horror, Non aprite quella porta 3D. Il progetto, che dovrebbe arrivare nei cinema nel corso del 2014, avrà un budget di 10-20 milioni di dollari.

Riguardo alla rilettura del classico di Romero, Christa Campbell ha dichiarato: "Vogliamo realizzare un film che sia il più vicino possibile alla versione di Romero per essere sicuri che i suoi estimatori siano felici. Questi zombie non scaleranno muri come quelli di World War Z". Al momento i produttori sono alla ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare la scrittura del remake.