Il gioco di Gerald, Netflix produrrà il film tratto da Stephen King?

Netflix e il regista Mike Flanagan hanno deciso di adattare il libro di Stephen King che, a tutt'oggi, non è stato ancora coinvolto nel progetto.

Mentre è in lavorazione la nuova versione di It tratto dall'omonimo libro di Stephen King per la regia di Andres Muschietti, il regista Mike Flanagan sta pensando a un adattamento cinematografico del libro dello scrittore del Maine, Il gioco di Gerald, thriller pubblicato in Italia nel 1992.

Leggi anche: Stephen King: 10 adattamenti che vorremmo vedere al cinema o in TV

Già nel 2014 si era parlato di un interessamento del regista di Oculus a un adattamento di questo libro ma poi non se n'era fatto più niente. Flanagan, in occasione del tour per promuovere il suo nuovo film Ouija - L'origine del male, è ritornato sull'argomento parlando di un possibile coinvolgimento di Netflix nel progetto dopo i riscontri positivi avuti dal suo Hush - il terrore del silenzio sulla piattaforma multimediale.

"Netflix non comunica i dati di ascolto, ma dall'impatto che ha avuto sulle persone, posso dire che Hush è andato più che bene, tanto che perfino Stephen King ne ha parlato con un Tweet mentre lo stava vedendo". Su Il gioco di Gerald il regista ha detto "chi conosce la storia sa che questo libro nasconde innumerevoli sfide e non parlo solo dell'adattamento, anche se ci sto pensando da dieci anni. Le sfide a cui mi riferisco riguardano la produzione e la distribuzione". Flanagan ha poi chiarito i motivi delle sue preoccupazioni "mi sono sentito dire "sì ci piacciono i tuoi film e amiamo Stephen King, ma questa storia è così particolare che non siamo sicuri che funzionerà senza plasmarla per farla entrare in una struttura narrativa più convenzionale", cosa che io non volevo". Dopo la collaborazione per Hush il regista e Netflix ne hanno parlato: "siamo veramente interessati al progetto e lo vorremo fare esattamente nel modo in cui ce lo hai esposto" hanno risposto i dirigenti del sito di streaming.

"Il passaggio su Netflix", ha spiegato Flanagan, "fa cadere gli ostacoli legati alla distribuzione e alle varie questioni relative al target che si vuole raggiungere, tutte cose che sono tirate in ballo quando si vuole vendere una pellicola".

Il gioco di Gerald vede protagonista una giovane donn, che durante una breve vacanza in una casa isolata, uccide involontariamente suo marito durante un gioco erotico al quale si è sottoposta controvoglia. Una situazione resa ancora più drammatica dal fatto che la donna è ammanettata al letto, non riesce a liberarsi e nei paraggi non c'è nessuno che possa aiutarla.