Il gioco di Gerald di Stephen King arriva al cinema

A scrivere e dirigere l'adattamento dello spaventoso romanzo del Re del Brivido sarà il regista di Oculus Mike Flanagan.

Sono talmente tanti gli adattamenti cinematografici tratti dai romanzi e racconti di Stephen King che è difficile tenere il conto. Tra le opere che finora non avevano mai trovato la via dello schermo vi è Il gioco di Gerald, raccapricciante romanzo del 1992 incentrato su una donna che rimane ammanettata alla spalliera del letto dopo che il marito muore nel bel mezzo di un gioco erotico.

Leggi anche: Stephen King - 10 adattamenti che vorremmo vedere al cinema o in TV

Anche questo romanzo ora sta per diventare un film. Il regista di Oculus Mike Flanagan è stato ingaggiato per dirigere Gerald's Game co-firmando lo script insieme al socio Jeff Howard. Flanagan avrebbe dovuto dare il via alla produzione del preannunciato Diver, sua prossima fatica, in estate, ma ha deciso di rinviare il progetto al 2015 per occuparsi dell'adattamento di Stephen King.

Ecco cosa ha dichiarato il cineasta: "Nella tradizione di Misery e Dolores Claiborne, Gerald's Game è uno dei romanzi più intensi e sconvolgenti che abbia mai letto e per anni ho sognato di portare quest'opera al cinema. Sono eccitato all'idea di contribuire a far vivere al pubblico un'esperienza così intensa."