Il gelido inverno di Spike Jonze

Il regista Spike Jonze ha acquisito i diritti di adattamento del romanzo Light Boxes di Shane Jones e ne ha affidato la regia a Ray Tintori.

Il regista Spike Jonze ha acquisito i diritti di adattamento di Light Boxes, romanzo d'esordio di Shane Jones. A dirigere il film non sarà Jonze, ma il collega Ray Tintori. Light Boxes, pubblicato lo scorso anno dalla Genius Press, è incentrato su una misteriosa città in cui il gelido inverno dura mille giorni. Per Ray Tintori questo sarà l'esordio al lungometraggio, dopo una lunga gavetta nel mondo dei videoclip e cortometraggi. Il regista infatti, è autore dei corti Jettison Your Loved Ones e Death to the Tinman.

Spike Jonze è attualmente impegnato nella post-produzione del fantasy nel paese Nel paese delle creature selvagge, pellicola presentata pochi giorni fa al San Diego Comic Con. Nel cast Catherine Keener, Forest Whitaker, Paul Dano e James Gandolfini. Il film, che ha riscosso un enorme successo di critica, arriverà nelle sale italiane il 30 ottobre.