L'ultimo Gattopardo: Ritratto di Goffredo Lombardo

2010, Documentario

Il Gattopardo ritorna in homevideo da fine giugno per Medusa

Oltre a riprendere la pubblicazione del film di Luchino Visconti, Medusa si è aggiudicata anche i diritti anche per L'ultimo Gattopardo: ritratto di Goffredo Lombardo, opera di Giuseppe Tornatore.

Medusa Home Entertainment ha annunciato che da fine giugno riprenderà la pubblicazione in home video del film Il Gattopardo di Luchino Visconti. Medusa HE si è aggiudicata anche i diritti dell'opera di Giuseppe Tornatore, L'ultimo Gattopardo: ritratto di Goffredo Lombardo, che racconta la vita e il lavoro di Goffredo Lombardo e della sua Titanus e che verrà pubblicato in autunno. All'opera di Giuseppe Tornatore è stato attribuito il Nastro d'Argento speciale 2011 dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

L'accordo, firmato tra l'Amministratore delegato di Medusa Film, Giampaolo Letta e il Presidente della Titanus Guido Lombardo, prevede anche la distribuzione nelle sale e il VOD.
"Sono davvero felice che Il Gattopardo sia tornato in Medusa - ha dichiarato Luciana Migliavacca - Mi sono occupata del film dall'inizio degli anni '90, con un accordo specifico sulle modalità di pubblicazione raggiunto direttamente con il Dott. Goffredo Lombardo. Con Lui ci fu un grande rapporto di lealtà, di fiducia, di complicità e di amore per questo film, caposaldo della cinematografia italiana, che prosegue con il figlio Guido, Presidente della Titanus".

"Porto avanti con orgoglio la passione di mio padre nella conduzione della Titanus - ha detto Guido Lombardo - e questo cofanetto che racchiude due splendidi lavori Il Gattopardo di Visconti e L'ultimo Gattopardo di Tornatore sono certo che sarà accolto con entusiasmo dal pubblico che ama il cinema italiano. Ancora una volta la collaborazione fra Titanus e Medusa dimostrerà che l'impegno e l'organizzazione sono alla base di un buon lavoro".

Il Gattopardo ritorna in homevideo da fine giugno...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy